Alla Polisportiva il derby delle Pertiche
di red.

Dopo continui rinvii per maltempo, si è disputato martedì scorso sul comunale di Livello l’atteso derby calcistico delle Pertiche.

Diverse erano le aspettative per questo derby fra le due formazioni delle Pertiche, la Belpratese ’99 di Pertica Alta e la squadra della Polisportiva Pertica Bassa, sia per la posizione in classifica che vede le due formazioni distanziate di pochi punti in fondo alla classifica, sia per i due sindaci presenti nei due organici, sia per il colore politico più "verde" di Pertica Alta e più "rosso" di Pertica Bassa.
Con tutte queste premesse non poteva che esserci fermento in questi due piccoli comuni per il loro derby calcistico.

La partita si decide già nel primo tempo con un primo gol di Adil Nouhi della Polisportiva Pertica Bassa, che vede una pronta reazione della Belpratese che pareggia con Franco Zanolini. Ma la squadra di Pertica Bassa non demorde e prima con un gol di Christian Bacchetti e poi con una deviazione di Giovanmaria Flocchini (sindaco di Pertica Alta) su tiro di Abdhelgani Nouhi conclude il primo tempo per tre a uno.

Nel secondo tempo la reazione dei padroni di casa si fa sentire con un pressing maggiore, fino a guadagnarsi un rigore per atterramento di un loro attaccante, trasformato poi dal capitano. Animi accesi nei minuti di recupero per un gol annullato alla Belpratese che vede uno dei suoi uomini espulso dall’arbitro per protesta.

Il fischio finale decreta la vittoria della squadra della Polisportiva per 3 a 2, in attesa della rivincita nella partita di ritorno.

Pagelle dei giocatori su www.perticabassa.com.

110301SquadraPerticaBassa2010.jpg