Decisione irrevocabile
di red.

Tragico gesto di un sessantenne a Muscoline. Lo salvano dal fiume al mattino, ma lui ci riprova e i soccorsi questa volta arrivano tardi.

Lo salvano, ma una volta sola.
Tragico gesto quello che ieri ha sconvolto per l'intera giornata la piccola comunità di Muscoline.
Un 60enne del luogo, molto conosciuto in paese, appartenente ad una delle famiglie storiche del centro dell'entroterra gardesano che guarda alla Valsabbia, si è tolto la vita.
 
L'epilogo della vicenda a sera, quando il cadavere dell'uomo è stato ritrovato ai Carabinieri di Gavardo e dai Vigili del Fuoco, non molto distante dalla sua auto.
Troppo tardi ormai.
I soccorritori erano stati allertati, insieme al 118, dai famigliari impensieriti per il mancato rientro. Già si preparava ad intervenire anche il Soccorso Alpino.
 
Non si conoscono le ragioni del tragico gesto, forse legate al cambiamento di vita imposto dalla pensione, giunta da poco e magari vissuta come un difficile traguardo.
Particolare sconvolgente il fatto che il 60enne già in mattinata avesse manifestato lo stesso disperato proposito, sventato solo grazie a soccorsi tempestivi che lo avevano strappato alle gelide acque del Chiese.
 
Panorama.jpg