“Sex & the city” mezzo secolo prima
di red.

Sabato sera al teatro comunale di Vobarno la commedia brillante in tre atti di Clare Boothe Luce nell’allestimento de “Il Nodo Teatro”.

“Sex & the city” mezzo secolo prima! “Donne”, commedia brillante in tre atti di Clare Boothe Luce, è una divertente e graffiate commedia tutta al femminile ambientata nell’alta società di New York che, nonostante sia stata scritta alla fine degli anni ’30 si dimostra perfettamente attuale sia nel tratteggiare le varie tipologie di donne che nella spigliatezza dei dialoghi.
In scena la compagnia Il Nodo Teatro di Desenzano per la regia di Davide Cornacchione.

Un gruppo di amiche. Ricchezza, sfarzo, pettegolezzi e mondanità. Fra di loro Mary è la più ingenua, l’unica che crede ancora nell’amore, nell’amicizia e nel matrimonio. Le sue amiche sanno tutto invece: suo marito la tradisce con una commessa di profumeria. Lei lo viene a sapere fra una limatina di unghie e l’altra. Mentre si cerca uno smalto con il colore dell’emancipazione dal maschio: Rosso Giungla.

La disperazione di Mary si scontra allora con l’esperienza: anche Papà ha fatto lo stesso con Mamma (sì, anche papà!) e Mamma è stata zitta, ha sopportato. Mary no. Lei è una donna nuova, una donna moderna, una donna emancipata. Divorzio!

Allora Mary scopre improvvisamente di essere in buona compagnia, scopre che l’amore può essere una cosa particolare, scopre che si può divorziare anche cinque volte, scopre che non bisogna fidarsi delle amiche, scopre che alla fine desidera ancora fortemente suo marito, nonostante tutto. Mary si cala nell’arena: Rosso Giungla diventa il colore della lotta e lei diventa una gatta di prim’ordine.

Donne in caccia di uomini? Donne in caccia di ricchezza? Donne in caccia di affetto? Alla fine Mary riconquista suo marito, ma la libertà?

Lo spettacolo avrà inizio alle 21 presso il Teatro Comunale di Vobarno, in piazza Migliavacca 2. Ingresso a posto unico a 5 euro.

0106Sipario.jpg