Pallavolo Villanuova fra alti e bassi
di red.

Tre vittorie e due sconfitte per le compagini villanovesi in questo turno, ma per la prima squadra è crisi nera.

Pro Victoria Monza - Geopietra Villanuova 3 – 0 (25 a 18, 25 a 21, 25 a 23)

Geopietra Villanuova : Mochi (2), Ghisini (9), Grumi (11), Marini (6), Fontanel (2), Lombardi (N.E.), Patronaggio (0), Bellini (4), Boioni (8) Berardi (L1) Baga (n.e); Primo allenatore: Caldera Stefano; Secondo allenatore Caldera Renato; dirigente Chiappini Umberto;

Monza: Bonola, Cerri, Gamba, Golin, Laneri, Peduzzi, Ronchetti, Fiorelli (L); Primo allenatore Bonacina, dirigente Monguzzi.

Arbitro: Fumagalli di Como


Quarta sconfitta consecutiva per la Geopietra Villanuova nel campionato di serie C. Contro una diretta concorrente per non retrocedere i ragazzi del Villanuova scendono in campo poco determinati non riuscendo ad aggiudicarsi neppure un set.
Senza Bosetti e Cocca e con Mochi in non perfette condizioni fisiche il Villanuova si schiera con Fontanel in palleggio, Ghisini e Boioni schiacciatori ricevitori, Bellini e Marini al centro, Grumi schiacciatore opposto, Berardi libero, con Baga, Mochi, Patronaggio e Lombardi a disposizione.
Primo set dominato dai giovani ragazzi del Monza che subito avanti (6 a 1, 17 a 11) si aggiudicano agevolmente il parziale per 25 a 18.
Secondo e terzo set giocati punto a punto con il Villanuova che si arrende nel finale per 25 a 21 e 25 a 23.
Partita mal giocata dai ragazzi di Caldera con percentuali di ricezione (29%) ed in attacco (40%) che non lasciano spazio a speranze di vittoria.
Situazione di classifica del Villanuova difficile con due soli punti di vantaggio dalla zona retrocessione ed una situazione di gioco desolante.
Sabato prossimo trasferta a Gorlago.

Vittoria in trasferta per i ragazzi dell'OMC Villanuova nel campionato di Prima divisione provinciale.
Contro il Remedello i ragazzi di mister Zanaglio giocano a tratti una discreta pallavolo vincendo per tre set a uno, questi i parziali: 21 a 25, 23 a 25, 25 a 20, 21 a 25.

Vittoria per tre set a zero per l’under 18 del Villanuova contro il Cazzago.
Nella semifinale di andata valevole per il titolo provinciale di categoria i ragazzi di mister Caldera disputano una discreta gara aggiudicandosi l’incontro in 55 minuti di gioco, questi i parziali: 25 a 9, 25 a 13, 25 a 19.

Sconfitta per tre set a zero l'under 16 di mister Ortolani.
Contro il Palazzolo i giovani atleti valsabbini giocano discretamente il primo set, perso 25 a 23, per poi arrendersi senza lottare i due successivi (25 a 19, 25 a 13).

Vittoria per tre set zero e quarto posto in classifica per i ragazzi dell’under 14.
Contro il Gottolengo la squadra di mister Oppici disputa una discreta partita vincendo in poco più di un’ora di gioco, questi i parziali: 17 a 25, 11 a 25, 14 a 25.

In foto la squadra di Prima divisione

110201VillanuovaPrimaDivisione.jpg