Nuova Bstz Vobarno, vittoria in trasferta
di red.

Sicuramente uno dei migliori Vobarno della stagione, coglie la sedicesima vittoria consecutiva, contro un forte Suprecyclon.

Suprecyclon - Nuova Bstz Vobarno 1 - 3
(18 - 25 / 21 - 25 / 25 - 16 / 20 - 25)


Onore e complimenti alla squadra di Gussago, molto giovane ma che conferma di saperci davvero fare con il pallone da volley.
La Nuova Bstz Vobarno, a differenza di altri incontri, non ha passaggi a vuoto durante l'intera partita, è concentrata e attenta e soprattutto dimostra, forse più che in altre occasioni, di essere una squadra compatta e quadrata.
Nel primo set, le ragazze di Mangili, entrano subito in partita, Azzini e Ferrazzi sono in gran serata, ma anche Ferraro alias Cespu, sfodera probabilmente la miglior prestazione della stagione.
Difficile però sottolineare qualche gesta di un'atleta rispetto ad un'altra, tutte giocano davvero forte, Rubelli trasmette sicurezza in ricezione e difesa, Danieli smista il gioco permettendo ai propri martelli di schiacciare spesso con muro a 1, Begni è sicura al servizio, Saottini mette palle a terra nei momenti delicati, Facchetti quando entra in campo è sempre all'altezza e anche dalla panchina si nota entusiasmo e determinazione : questa è la fotografia del Vobarno visto a Gussago, complimenti sinceri ragazze!
Spesso la dirigenza, il lunedì successivo alla partita, mette puntini sulle "i" o sprona la squadra per dare ancora di più, lunedì non lo faremo, il Vobarno di stasera è piaciuto davvero a tutti.
Sugli spalti, il clima da “orgoglio del tifoso vobarnese” si avverte, i commenti sono positivi e portano in alto tutte le ragazze e il mister.

Anche il secondo set scorre via senza troppe pause, complici anche le ragazze di Benedini, che giocano un volley moderno e veloce.
Il terzo set premia il Suprecyclon, il Vobarno soccombe, pur giocando bene, mister Mangili sale in cattedra, chiama dentro una palla incerta del Gussago, l'arbitro apprezza e regala al mister un sincero applauso.
Il pubblico si infiamma, nel quarto set, si vedono scambi di categoria superiore, la palla viaggia a velocità sostenuta, ne trae giovamento lo spettacolo sportivo, i tifosi di entrambe le compagini apprezzano.
Finisce 25 a 20 il quarto parziale e vittoria per 3 a 1 per la Nuova Bstz Vobarno: complimenti però ad entrambe le squadre.

Nuova Bstz Vobarno: Saottini 14, Azzini 20, Ferrazzi 19, Ferraro 6, Begni 3, Danieli 1, Pietroboni, Facchetti, Santino, Zizioli, Rubelli (L) Allenatore : Mangili

Suprecyclon: Tonoli, Bertazzini, Castellini, Cimadini, Del Bono, Grassi, Manini, Marmaglio, Pennacchio, Peroni, Stroppa, Antonelli (L) Allenatore : Benedini

in foto Claudia Ferraro della Nuova Bstz Vobarno

110221ClaudiaFerraro.jpg