Fugge all’alt dei Carabinieri
di red.

Complice una donna in auto con il fuggiasco che ha trattenuto un militare della pattuglia che li aveva fermati a Tormini.

Personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salò, in località Tormini di Roè Volciano, verso le 4 di ieri notti, ha fermato un’autovettura con a bordo un uomo e una donna. Alla richiesta dei documenti la donna, scesa dal mezzo, ha consegnato i propri al militare, mentre l’uomo si dava a una fuga precipitosa verso i campi circostanti.

Il militare addetto al controllo, subito si è messo all’inseguimento dell’uomo, ma è stato trattenuto con forza dalla donna che lo ha fatto cadere a terra consentendo così al fuggitivo di eclissarsi.

La donna, V. M. 36enne albanese residente a Nuvolento e già nota alle Forze di Polizia, è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale in quanto, nel corso degli accertamenti si è venuti all’identificazione del fuggitivo: un marocchino 35enne, in Italia senza fissa dimora, risultato colpito da un provvedimento di cattura emesso dal Gip del Tribunale di Brescia per reati riguardanti gli stupefacenti.

La donna è stata trattenuta in camera di sicurezza a Salò in attesa del procedimento con rito direttissimo. Le ricerche del fuggitivo hanno dato, sino ad ora, esito negativo.

zCarabinieri2.jpg