Nuova sede per il Cai di Vestone
La sottosezione vestonese del Club Alpino Italiano inaugura questa sera la nuova vede presso le ex scuole elementari.

Il trasloco si è reso necessario per cause esterne al sodalizio, e adesso che i passaggi tecnici sono terminati, la sottosezione di Vestone del Club alpino italiano invita tutti i soci e gli amici alla presentazione della nuova sede, organizzando una festa per la presa di possesso. L'appuntamento è in calendario per questa sera alle 20.30.

«La vecchia struttura - spiegano al Cai vestonese - l'ha rivoluta il Comune per le proprie necessità legate all'espansione del municipio. Ma in compenso l'amministrazione ci ha messo a disposizione un altro spazio appetibile nella ex scuola elementare di via Generale Pialorsi, nella quale già la sottosezione dispone della propria palestra di arrampicata. E oggi la nuova casa ci appare, oltre che nuova, imbiancata e attrezzata, anche più accessibile, dato che le scale sono più agevoli e non strette e tortuose, rispetto alla precedente».

Per venerdì sera, in occasione di una sorta di inaugurazione, sul tavolo ci saranno tante torte preparate dalle cuoche del Cai da gustare, del buon vino con il quale brindare e naturalmente un nastro da tagliare.

Massimo Pasinetti da Bresciaoggi

zCai.jpg