Karate, arte e solidarietĂ 
di red.

Il prossimo fine settimana si terrŕ a Calcinato la prima Coppa Lago di Garda e la seconda Leonessa d’Italia Cup di Karate, con spazio per l’arte e la solidarietŕ.

Sabato prossimo, 19 febbraio presso il palazzetto comunale di Calcinato, in via Stazione 45, prenderà il via alle 14.30 la gara Internazionale di Karate prima Coppa Lago di Garda riservata alle categorie giovanili 13 / 16 anni, a cui seguirà alle 18.30 la seconda Leonessa d’Italia Cup, gara a squadre con la presenza di rappresentative provenienti da Francia – Polonia – Slovenia – India e 2 squadre Libertas Regione Lombardia e la rappresentativa Bresciana Leonessa d’Italia (giunta seconda nella prima edizione 2010).

Quest’anno l’evento verrà arricchito con la presenza della squadra delle Fiamme Gialle, con atleti della Nazionale Italiana campioni del Mondo e d’Europa. Un grande spettacolo che terminerà alle 22 con le premiazioni di rito.

Domenica 20 si riprenderĂ  la gara Coppa Lago di Garda per le categorie superiori (16 - 40 anni), con la presenza di campioni Italiani, come la pluricampionessa della Forestale Roberta Minet e molti altri atleti di alto profilo tecnico.

La gara Internazionale porta il marchio della Federazione Ufficiale Italiana Fijlkam e l’Ente Nazionale C.N.S. Libertas, uniti per offrire sport, spettacolo, solidarietà, aggregazione, convivenza civile.

Non solo sport
Come di consueto gli organizzatori oltre allo sport, uniscono momenti d’arte, cultura e solidarietà.

Quest’anno sarà presente all’evento il pittore Lorenzo Bacchetti di Ponte Caffaro che con la sua esposizione di quadri racconterà il paesaggio e la vita della provincia di Brescia, dei suoi laghi e delle sue valli.

Nell’occasione delle due giornate verranno raccolti dei fondi destinati all’Aias, associazione che si occupa di handicap in Valle Sabbia.

Organizzatori dell’evento sono le società Karate Do Sho del Maestro Ermanno Bertelli, in collaborazione con gli amici e colleghi Antonello Flocchini della società Musashi Karate Club e Antonio Tatoli della società Fudochi Karate Do.

Nella seconda foto il pittore Lorenzo Bacchetti

110216karate.jpg 110216karate.jpg