Gara di fondo dell’Avis bagossa
di red.

Sabato pomeriggio sulla pista della piana del Gaver la seconda edizione della gara di fondo promossa dall’Avis di Bagolino in collaborazione con il Consorzio turistico Alta Valle del Caffaro e Gaver.

L’Avis di Bagolino in collaborazione con il Consorzio turistico Alta Valle del Caffaro e Gaver organizza per questo sabato pomeriggio, 12 febbraio, una gara di fondo a Tecnica libera sulla pista della piana del Gaver.
Questa è la seconda edizione, lo scorso anno furono circa 80 i partecipanti. Quest’anno gli organizzatori sperano di raggiungere i cento.

L’Avis di Bagolino, con ben 355 donazioni nel 2010, è attiva non solo nella raccolta di sangue, ma anche nel sociale: lo scorso anno ha organizzato la gara di fondo sempre in Gaver e ad agosto la gara podistica "5 Ponti" in collaborazione con la Società Sportiva di Bagolino.

La gara di sabato è aperta a tutti, bambini e adulti, avisini e non avisini, e si svolgerà lungo l'anello di fondo di 5 km nella piana del Gaver.
Il programma prevede il ritiro dei pettorali presso Bar Bruffione dalle13 alle 14. Alle 14.30 la partenza della gara dei bambini, alle 14.45 quella degli adulti e alle 17, presso il Blumon Break le premiazioni.
Verranno premiati i primi tre di ogni categoria (uomini, donne e bambini) oltre al più giovane, il più anziano, il miglior avisino e la miglior avisina.

Le iscrizioni si ricevono fino a venerdì 11 febbraio via mail all’indirizzo avisbagolino@inwind.it. La quota d’iscrizione è di 5 euro, comprensiva di giornaliero, da pagare all’atto del ritiro del pettorale.

Lungo il percorso saranno presenti volontari dell'organizzazione e all'arrivo un ristoro. Per chi lo desidera presso la Locanda Gaver c’è la possibilità di fermarsi a cena.

In foto un momento della gara del 2010

110210GaverFondoAvis2010.jpg