Metti l’impresa in un cortometraggio
di red.

E' stato prorogato al 19 febbraio il termine per partecipare al concorso promosso da AIB e Provincia di Brescia.

 
Nell’ambito del Progetto “Andrea dove sei?” l’Associazione Industriale Bresciana, in collaborazione con la Provincia di Brescia, ha promosso il primo concorso «Immaginare l’impresa» indirizzato agli allievi degli Istituti Superiori di 1° e 2° grado e dei Centri di formazione professionale di Brescia e Provincia il cui termine è stato prorogato a sabato 19 febbraio.
 
Peculiarità di questo  concorso è la realizzazione di cortometraggi con tema l’azienda ed il mondo del lavoro, così come percepiti dagli studenti e dai giovani in generale.
Il concorso prevede il confronto tra cortometraggi realizzati dagli studenti, partecipanti come classe oppure come istituto scolastico, incentrati sul lavoro in azienda (come i giovani immaginano il lavoro nell’impresa e quale lavoro vorrebbero svolgere) e sull’azienda nell’immaginario dei giovani (come la si vede e come la si vorrebbe).
 
Scopo dell’iniziativa è avvicinare gli studenti al tema del lavoro ed offrire loro un’occasione di dialogo con le imprese del territorio bresciano.
La partecipazione è gratuita.
Per partecipare al concorso è necessario compilare ed inviare la scheda di iscrizione quindi realizzare i cortometraggi e recapitarli in AIB, seguendo le indicazioni presenti nel Bando pubblicato sul sito www.aib.bs.it
 
Per informazioni e richieste il Settore Education di AIB è a disposizione ai seguenti recapiti:
tel. 030/2292.328-324; fax. 030/2426017; email: education@aib.bs.it       
AIB.jpg