Sci Club Sabbio Chiese in festa a Pinzolo
di red.

Domenica prossima sulla pista “Rododendro” a Pinzolo la gara sociale dello Sci Club sabbiense e la festa di fine stagione. Aperte le iscrizioni

Anche quest’anno, volge al termine la stagione sciistica invernale dello Sci Club Sabbio Chiese. «Il 2010-2011 è stata una stagione di vere soddisfazioni – afferma il presidente Fabrizio Agogeri –, grazie alla partecipazione dei molti tesserati alle iniziative organizzate. La neve è arrivata presto e ciò probabilmente ha invogliato molti all’attività sciistica invernale».

Infatti, il traguardo di oltre 470 tesserati, da tutta la Valle Sabbia fino ai confini della città, è stato accolto con la massima soddisfazione. Un traguardo inaspettato, ma riconoscente degli sforzi e della passione che il Consiglio Direttivo sta dedicando a tutti gli appassionati che lo hanno scelto, certamente per le iniziative organizzate (dalle gite, alla presciistica di novembre, ai corsi di sci e snowboard di gennaio e febbraio a Pinzolo, sicuramente per l’aurea di giovialità, di sportività, di voglia di aggregazione che il Club esprime).

«La gara sociale di domenica prossima (13 febbraio, n.d.r.) con più di cento partecipanti, giunta alla 17° edizione, in concomitanza con il 3° Memorial “Mauro Cadenelli”, rappresentano la giusta coronazione di una stagione di successo. Seguirà la festa e le premiazioni per tutti, soprattutto per bambini e ragazzi, sul terrazzo panoramico di Prà Rodont a Pinzolo ed al termine una lotteria di premi (sci, pile, magliette, caschi, ecc.) per tutti i partecipanti. Siamo, infatti, uno Sci Club per le famiglie, dei ragazzi, dei bambini. Obbligatorio dedicare loro l’annuale festa».

L’occasione è buona anche per incontrare i maestri di sci della scuola di Pinzolo, oramai divenuti fedeli partner dello Sci Club, i responsabili e i tecnici degli impianti di Pinzolo, che potranno meglio raccontare le novità delle infrastrutture in progetto (il collegamento con Madonna di Campiglio) nonché quelle già offerte (la nuova pista Tulot è tutta da provare).

«Non possiamo, infine, non ringraziare gli amici e i collaboratori dello Sci Club – concludono i dirigenti - gli sponsor che ci sostengono, i maestri di sci e le Funivie di Pinzolo, ma anche l’Amministrazione comunale di Sabbio Chiese che offre a tutti i ragazzi iscritti alla scuola dell’obbligo residenti in paese il corso di sci».

Lo Sci Club aspetta ancora tutti sulle piste da sci, con gli ski pass di Pinzolo a prezzi agevolati, sia coloro che vogliono imparare divertendosi, sia coloro che smaniano di avvicinarsi con determinazione e grinta ad un serio impegno agonistico, o anche solo per chi desidera trascorrere una giornata appassionatamente sulle nevi delle Dolomiti del Brenta.

Per le iscrizioni alla gara si sci tel. 0365.85520 (Fabrizio Agogeri)

In foto, lo Sci Club Sabbio Chiese ai piedi delle montagne del Brenta

110208SciClubSabbioChiese2010.jpg