“Figli si nasce, genitori si diventa?”
di c.f.

Giovedě prossimo il primo di quattro incontri mensili con esperti per genitori di pre-adolescenti e adolescenti di Casto e Mura, promossi dai Comuni e dall’unitŕ pastorale del Savallese.

I Comuni di Casto e Mura, in collaborazione con l’Unità Pastorale del Savallese, organizzano una serie di incontri dedicati alla genitorialità, rivolti ai genitori dei ragazzi a partire dall’ultimo anno della scuola primaria.

“Il percorso – spiegano gli organizzatori – vuole essere un aiuto per i genitori, a supporto dell’attività educativa e come sostegno e aiuto alle famiglie che stanno accompagnando i figli in quell’età così particolare che è l'adolescenza”.

“Figli si nasce, genitori si diventa?”, questo il titolo della rassegna, prenderà il via questo giovedì, 10 febbraio, alle 20.30 presso il salone della scuola dell’infanzia “Ugo Lucchini” di Casto. Tema della sarà “La sfida educativa”; relatore il dott. Silvano Corli, direttore del Consultorio diocesano di Brescia.

Gli incontri proseguiranno a cadenza mensile, alternativamente a Casto e a Mura. Il secondo appuntamento è in calendario il 3 marzo alle 20.30, presso il salone dell’oratorio a Mura con lo psicologo Simonluca Calabria che interverrà su “Essere genitori oggi fra fragilità e competenze”. Il 28 aprile nuovamente a Casto con la dott.sa Patrizia Sbaraini, pedagogista, che affronterà il tema “Figli fragili e spavaldi, il dialogo possibile”. La rassegna si concluderà il 19 maggio a Mura con la Psicopedagogista Enza Sutera su “Educare o sedurre, i no che aiutano a crescere”.

110209Homer.jpg