Nuova Bstz Vobarno, serie positiva
di red.

La Nuova Bstz Vobarno inizia il girone di ritorno con una netta vittoria per 3 a 1 sul difficile campo del Branchi.

La squadra cremasca di Magri, trascinata da capitan Guerini, dimostra di saper giocare a pallavolo e di avere ottimi fondamentali tecnici.
Il Vobarno, parte in tutti i set con il freno un po’ tirato, poi riesce sempre ad accelerare il gioco e a recuperare terreno.
Migliore in campo tra le ragazze di Mangili, Manuela Azzini, molto incisivi i suoi attacchi e altrettanto positive le sue percentuali in difesa e ricezione.
Mangili sfrutta al meglio i cambi dalla panchina, entrano durante l'incontro, Facchetti per Saottini e Santino per Danieli, che danno man forte alla causa vobarnese.
Pesante il servizio di Santino alla fine del secondo set, palla forzata ed ace che aggiudica il parziale al Vobarno per 25 a 22.
Il timore era di vedere un Vobarno distratto, dopo l'estenuante trasferta contro la Gardonese, le ragazze vobarnesi, hanno invece dimostrato maturità e concentrazione, forse ancora qualche pausa di troppo ha caratterizzato alcune fasi dell'incontro, ma in generale una buona prova corale della squadra valsabbina.
Oltre ad Azzini, autrice di 16 punti, da segnalare i 19 punti di Saottini e i 15 di Ferrazzi, buona anche la sua performance in ricezione.
Fra i centrali buone le prestazioni di Begni e Ferraro che per parecchie volte hanno alzato le barricate a muro, sporcando vari palloni, destinati al contrattacco.
Ordinata e ben gestita la regia di Danieli e Santino.
Sicuramente 3 punti non facili da conquistare, visto il Branchi di sabato sera, non sarà facile per nessuno, fare conquiste in terra cremasca.

Nuova Bstz
Saottini 19, Ferrazzi 15, Azzini 16, Facchetti, Ferraro 3, Begni 4, Danieli 4, Santino 1, Zizioli, Pietroboni, Rubelli (L) Allenatore : Mangili

Branchi
Bellavita, Brunetti, Cozzolino, Groppelli, Guerini, Guerini, Mauri,Milanesi, Mostosi, Severgnini, Parati (L) Allenatore : Magri

In foto Manuela Azzini

110207BstzVobarnoManuelaAzzini.jpg