I “segreti” della pedagogia montessoriana
di red.

Pende il via questa sera a Roè Volciano un ciclo di conferenze sul metodo Montessori organizzato dall’associazione “Il Sassolino”. Prima relatrice Grazia Honegger Fresco.

Il ciclo di conferenze “Una Storia, tante storie: i ‘segreti’ della pedagogia montessorianaâ€, organizzato dall’associazione “Il Sassolino†sarà inaugurato questa sera, venerdì 4 febbraio, alle 20.30, presso la Sala G. Filippini della Cooperativa San Giuseppe (Via P. Bellotti 10 a Roè Volciano), da Grazia Honegger Fresco, che torna a distanza di tre anni, con il privilegio di ascoltare ancora una volta su tutti i temi a lei più cari, legati alla comprensione dei bisogni dell’infanzia nella nostra società.

Educatrice, scrittrice, allieva di Maria Montessori in uno degli ultimi corsi da lei diretti, ha lavorato e a lungo sperimentato la forza innovativa delle sue proposte, dalla nascita alle soglie dell’adolescenza. Sulla base delle esperienze realizzate con i bambini e con i loro genitori, dedica da molti anni le sue energie alla formazione degli educatori in Italia e all’estero.

110204GraziaHoneggerFresco.jpg