Ultima replica per «Non voglio che te»
di c.f.

Il musical messo in scena dai giovani dell’oratorio di Agnosine sar riproposto per l’ultima volta questo sabato sera.

A quasi tre anni dal debutto, il musical ideato e interpretato dai giovani dell’oratorio di Agnosine, sulla vita di santa Gertrude Comensoli, sarà rappresentato per le 35esima e ultima volta questo sabato sera, alle 20.30, nel teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II”.

Uno spettacolo di successo, quello sulla vita della santa canonizzata da papa Benedetto XVI nel 2009, fondatrice delle suore Sacramentine di Bergamo, che ad Agnosine gestiscono la scuola materna e collaborano in parrocchia.

Il debutto avvenne la sera di Pasqua del 2008 e da allora è stato rappresentato più volte ad Agnosine, ma anche fuori provincia, fino a Roma nel 2009, in occasione della canonizzazione della santa.

Lo spettacolo mette in luce le varie situazioni vissute da Caterina (questo il nome della santa prima di diventare suora), attualizzandole attraverso la prosa e le melodie di 25 canzoni pop-rock originali. Il musical, scritto, prodotto e realizzato interamente dai giovani dell’oratorio di Agnosine, è stato ideato con la collaborazione di padre Fabrizio Colombo (missionario Comboniano con la passione per la musica), Katia Stefanelli (insegnante di danza) e Raffaella Gafforini (insegnate di coro), e con la regia di Stefania Cominotti e Fabio Mora.

In foto i ragazzi dell’oratorio di Agnosine in occasione della replica romana

0426agnosinemusical.jpg