Questa casa non è un albergo
di red.

Gioved a Villanuova un nuovo incontro della serie “Genitori in formazione” con Alberto Pellaio, medico e psicoterapeuta dell’et evolutiva.

Come tenere insieme emozioni e bisogno di regole davanti a camerette che sembrano campi di battaglia, e a piccoli sconosciuti più attenti ai loro sms che a quanto gli stanno dicendo mamma e papà? E si arriva al punto di non ritorno: "Questa casa non è un albergo!" urlate disperati. Il soccorso viene allora da questo libro, dove Alberto Pellai ha riunito in una pratica scatola degli attrezzi tutti gli strumenti per raccogliere le sfide che l'adolescenza lancia ai genitori.

Il volume sarà presentato questo giovedì 3 febbraio, alle 20.45, nella sala consiliare di Villanuova sul Clisi, nell’ambito degli incontri “Genitori in formazione”.

Alberto Pellai, è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, specialista in Igiene e Medicina preventiva, dottore di ricerca in Sanità Pubblica. Lavora come ricercatore presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Milano, dove è docente di Educazione Sanitaria e Prevenzione. In questi anni ha svolto numerose ricerche sull'infanzia e l'adolescenza, ha coordinato i due più grandi progetti di prevenzione primaria dell'abuso sessuale esistenti in Italia, ha pubblicato molti libri per bambini, genitori ed insegnanti, tra cui "Nella pancia del papà", "Mamma cos'è l'amore" e "Le parole non dette" (Franco Angeli Editore). Dirige le collana "I libri del papà" (ed. San Paolo) e "Parlami del cuore. Favole per bambini di educazione emotiva" (Centro Studi Erickson).

Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la Medaglia d'argento al merito in Sanità Pubblica. Dal 2005 conduce su Radio 24 - con Nicoletta Carbone - il programma "Questa casa non è un albergo" l'unico programma radiofonico nazionale dedicato alla relazione genitori e figli, da cui è stato tratto il volume appena pubblicato da Kowalski Editore "Questa casa non è un albergo. Adolescenti: istruzioni per l'uso".

110202AlbertoPellai.jpg