Come un diesel
di red.

Prima apparizione stagionale per Luca Signori, nuovo portacolori dell'Mtb Agnosine che al cross delle Torbiere si accontenta del terzo posto di categoria.

 
La seconda edizione del Cross delle Torbiere di Clusane d’Iseo, valida quale seconda prova del campionato d’inverno CSI, è l’occasione scelta per il debutto ufficioso per il portacolori della squadra valsabbina.
 
Ufficioso perché il forte atleta bergamasco punta diritto all’obbiettivo societario per eccellenza: la Bresciacup 2011. “Sono ancora un pò indietro con la preparazione – ci racconta Luca raggiunto telefonicamente dopo la gara – mentre molti atleti hanno già una condizione eccezionale. Probabilmente questo deriva dal fatto che da dicembre mi sono prefissato come obiettivo principale il circuito Bresciacup, a cui anche la società tiene tantissimo.”
 
Infatti Luca deve fare i conti con molti altri bikers che in tutta la stagione invernale proprio non ne hanno voluto sapere di scendere dalla loro mountain bike e i risultati parlano da soli.
Dopo la solita partenza a razzo i corridori sono tutti in fila e Signori si aggancia alla ruota migliore.
Ma il percorso, già molto veloce, è reso ancora più selettivo da una nuova serie di strappi che rompono i gruppetti che si formano sui lunghi tratti pianeggianti. Luca tiene duro e al traguardo è ottimo 11º assoluto ma comunque nella sua categoria MT.
 
Considerando i carichi di lavoro che stò sostenendo posso essere soddisfatto – ci racconta Luca – ho ancora tempo prima dell’inizio della Cup e ancora molto da lavorare per tornare alla mia solita forma di piena stagione. Oggi non c’era storia. Molta concorrenza e altissimo agonismo. Ottimi presupposti per una stagione divertente ed emozionante.
 
Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine
 
110131Luca_Signori.jpg