Una settimana per San Giovanni Bosco
di c.f.

Incontri di formazione per ragazzi e genitori, momenti di preghiera e una festa finale all’oratorio di Gavardo per la festa del patrono dei giovani.

Da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio l’oratorio di Gavardo celebra la festa di San Giovanni Bosco, con un’intensa settimana che prevede momenti di preghiera, incontri di formazioni per i ragazzi, i diversi gruppi parrocchiali e per gli adulti, che culminerà con una grande festa in oratorio domenica 6.

Lunedì 31, nel giorno della memoria liturgica di San Giovanni Bosco, alle 20.30 viene proposto in oratorio un incontro per i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria dal titolo “Trasmettere la fede in famiglia oggi”.

Martedì 1 febbraio sono attesi alle 20.45 i catechisti gli educatori Acr, i capi Scout e gli educatori degli adolescenti per approfondire il tema “Sacramenti e vita cristiana”.

Mercoledì 2, nel giorno tradizionalmente conosciuto come “Candelora”, nella quale si celebra la festa liturgica della presentazione di Gesù al tempio, si terranno nella chiesa parrocchiale due messe: la prima alle 16.30 per i ragazzi, e la seconda alle 20, alla quale sono attesi in particolare tutti i collaboratori dell’oratorio.

Il 3 febbraio, nella memoria di San Biagio, nella messa delle 16.30 sarà impartita la tradizionale benedizione della gola. In serata, alle 20.30 in oratorio, si terrà un incontro dal titolo “Fede e sport”, rivolto in particolare agli adolescenti, al quale interverranno don Marco Mori, direttore dell’Ufficio Oratori della diocesi, e Marco Zambelli, giocatore del Brescia Calcio, che in questo caso “gioca in casa”, visto che è gavardese.

Altri due incontri, sempre in oratorio, sono in calendario venerdì 4: alle 15 con dei Salesianiper i ragazzi delle medie, mentre alla sera alle 19, per i giovani “La vita: un dono in dono”.

Per sabato sera, alle 20.30, nel teatro Pio XI,  i ragazzi saranno protagonisti di una serata musicale sulla figura di don Bosco.

Domenica si comincia alle 10.30 con una messa solenne, al termine della quale si terrà il “Cammino di pace” fino in oratorio dove, dopo la preghiera dell’Angelus, saranno lanciati dei palloncini con i messaggi di pace. Alle 12.30 pranzo in oratorio (prenotazioni entro giovedì 3 febbraio, 5 euro) mentre nel pomeriggio giochi, merenda e sfide a calcetto e a pallavolo.

0923GavardoOratorio.jpg