Per una sana attività sportiva
di red.

Lotta al doping, educazione alimentare e fair play per il secondo anno del progetto S.P.O.R.T. promosso dall’assessorato allo Sport e tempo libero della Provincia.

Torna anche quest’anno, per la seconda edizione, il progetto S.P.O.R.T., promosso dall’assessorato allo Sport e tempo libero della Provincia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.

La finalità cardine è di creare fra i giovani una coscienza diffusa che lo sport, insieme a una sana alimentazione, consente una vita migliore; oltre a far conoscere ai ragazzi le realtà sportive presenti sul proprio territorio.

Destinatari sono i ragazzi delle classi terze degli Istituti di primo grado e le prime tre classi degli Istituti di secondo grado della nostra Provincia, ai quali saranno proposte lezioni animate da professionisti del settore, tecnici sportivi, alimentaristi e medici dello sport, lo strumento per raggiungere l’obiettivo.

“Siamo giunti alla seconda edizione di questo evento– dichiara l’Assessore -, studiato attraverso i canoni che l’acronimo della parola stessa nasconde: Salute Passione Onestà Rispetto Territorio. Lotta al doping, educazione alimentare e fair play le chiavi di lettura di un’esperienza formativa per ragazze e ragazzi tra i 13 e i 17 anni.”

Nel progetto sono coinvolte oltre 40 società sportive, per un ventaglio di attività che spaziano dalle arti marziali, all’atletica leggera, al calcio, football americano, ginnastica artistica, pallacanestro, pallamano, pallanuoto, pallavolo, rugby e vela.

 

110129sport.jpg