“Tocca a te” opportunità di fare impresa
di red.

Domani, sabato 29 gennaio, all’istituto “Perlasca” di Idro un convegno promosso da Valle Sabbia Solidale su come fare impresa nel settore dell’agricoltura con particolare attenzione a donne e giovani.

Quali sono le opportunità messe a disposizione delle istituzioni per far partire un’attività? Quali per sostenerle? Se ne parlerà domani mattina a Idro, in un convegno che avrà luogo alle 10 presso l’Istituto “Perlasca”, promosso dalla società Valle Sabbia Solidale, con il patrocinio della Comunità montana e la partecipazione di Regione, Provincia e Coldiretti.

In particolare saranno presentati i bandi per stimolare nuove forme di imprenditoria in campo turistico e agricolo. Non sempre i fondi messi a disposizione dall’Unione europea e dalla Regione per particolare aree montane vengono utilizzati. Lo scopo del convegno “Tocca a te” vuole proprio servire per mettere a conoscenza queste opportunità per creare nuovi impulsi di imprenditorialità agricola e turistica in Valle Sabbia.

Nel convegno verrà dato anche spazio a esperienze di giovani imprenditori che hanno già cominciato a realizzare i loro progetti.

110128ToccaaTe.jpg