Imparare in biblioteca
di red.

Inglese, cartografia e orientamento, informatica e un laboratorio di lettura espressiva: sono i quattro corsi al via in febbraio presso la biblioteca di Muscoline.

Partiranno a febbraio quattro corsi promossi dalla Commissione cultura e biblioteca e dall’assessorato alla cultura di Muscoline.

Sabato 5 febbraio, alle 15.30 presso la biblioteca, ci sarà un incontro preliminare con la prof.ssa. Rita Cisco per la presentazione del corso di inglese. All’incontro si concorderà la data di inizio del corso che prevede 12 lezioni da due ore ciascuna a un costo di 135 euro. Il corso partirà con un minimo di 9 iscritti.

Curioso il corso di cartografia e orientamento, che partirà giovedì 10 febbraio, tenuto da Massimiliano Pezzotta in 10 lezioni da due ore ciascuna (8 teoriche in aula e 2 teoriche all’aperto). Il corso è di 85 euro (minimo 10 iscritti).

Martedì 22 febbraio prenderà il via un corso di informatica, sia base che intermedio, per la conoscenza dell’uso del pc e di internet. Il corso, tenuto da Amos Ziliani, si svilupperà in 5 lezioni da due ora ciascuna al corso di 99 euro. Sono disponibili al massimo 15 posti.

Infine, lunedì 7 febbraio, partirà un laboratorio di lettura espressiva ad alta voce, realizzato in collaborazione con la cooperativa Zeroventi. Il corso, tenuto da Evian Celestina Cigala, è rivolto sia a chi ha già una formazione di base sia a chi si approccia per la prima volta alla dizione. Si svilupperà in 5 lezioni da due ore ciascuna e prevede un massimo di 15 iscritti. Il costo è di 60 euro.

I programmi completi dei singoli corsi sono disponibili presso la biblioteca dove si possono richiedere ulteriori informazioni e portare le iscrizioni.
La biblioteca è aperta il martedì e il mercoledì dalle 16.30 alle 19.30, il giovedì dalle 17.30 alle 20 e il venerdì dalle 14.30 alle 18. Tel. 0365.371967; e-mail biblioteca.muscoline@tin.it.

100528MuscolineMunicipio.jpg