Una domenica con suor Ketty
di val.

Impegnata in una missione brasiliana, suor Ketty appartiene all'Istituto delle Poverelle. L'opera di sensibilizzazione in collaborazione con gli Alpini di Vobarno.

 
“Una domenica in… missione” è quella organizzata in collaborazione col Gruppo Alpini di Vobarno.
Una giornata che ruota intorno alla figura di suor Ketty Folli, missionaria salodiana in Brasile da più di vent’anni e vobarnese d’azione, non fosse altro che per le scorribande estive che amava fare da giovincella a Teglie, paese di provenienza della sua mamma.
 
Suor Ketty, 25 anni fa, ha fatto la scelta non facile di entrare a far parte dell’Istituto delle Poverelle, le religiose che hanno deciso per le missioni dove più regna l’emarginazione.
Vent’anni fa si è messa “accanto agli ultimi” a Paranagua in Brasile ed ogni tanto ritorna in terra bresciana per qualche breve periodo di riposo.
 
L’iniziativa degli Alpini servirà a farle sentire la vicinanza dei molti che apprezzano il suo impegno e a raccogliere i fondi necessari perché possa attuarlo anche nei prossimi mesi.
L’appuntamento è nella grande sede vobarnese delle Penne nere con il pranzo a base di polenta e spiedo che sarà seguito da momenti di condivisione e dalla proiezione di filmati sulla missione di suor Ketty.
Il resto del pomeriggio sarà allietato da giochi di gruppo e da una ricca sottoscrizione a premi.
 
Info e prenotazioni al 338.4064721 di Pierangelo, 333.9574187 di Laura, 0365.40125 di don Armando o 0365.41596 di Clelia. 
 
110126SuorKetty.jpg