Memoria di pace
di c.f.

Giovedě sera con partenza da Nozza e arrivo a Vestone una camminata per la pace nel Giorno della Memoria.

“I colori della pace” è il titolo della marcia per la pace promossa dalle parrocchie di Vestone e Nozza, dall’amministrazione comunale, con il contributo della Città dei ragazzi, delle scuole, delle associazioni del paese, in programma per questo giovedì sera, 27 gennaio. Non un giorno scelto a caso, ma appositamente scelto per ricordare anche le vittime del nazifascismo nella Giornata della Memoria.

La partenza è fissata alle 20 dalla piazza del Mercato a Nozza. Lungo il percorso fino all’oratorio di Vestone si toccheranno sette tappe, una per ciascun colore dell’arcobaleno, a cui sarà abbinato un gesto e una riflessione: il rosso un segno di pace, l’arancio un canto, il giallo il fuoco, il verde un girotondo, il blu il grande silenzio e la memoria sulla piazza della chiesa, l’indaco andare verso l’altro, il violetto la volontà di un progetto comune.

Sul piazzale dell’oratorio sarà posizionato l’albero della pace, con l’invito a ritrovarsi per il dialogo e la condivisione. Per il secondo anno consecutivo saranno messe in vendita torte e dolci e il ricavato sarà devoluto ai terremotati di Haiti.

110126bandieraPace.jpg