Volley Barghe ancora vincente
di red.

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi Valsabbini contro la squadra di Castenedolo quella ottenuta venerdì scorso nella palestra di Barghe.

Volley Barghe Vs. Lp. Cuscinetti Castenedolo 3-0
(25/17 – 25/21 – 25-23)

Formazione iniziale schierata da Volpe con Marmentini al palleggio con opposto Leali A., al centro Zanaglio e Oltjan, a banda Scalfi e Corti con Leali F. Libero. Partiamo subito convinti nel nostro gioco e con ottime ricezioni ci portiamo fin dai primi punti in vantaggio per 6/2, alcune imprecisioni a muro fanno sì che le difese e le ricostruzioni diventino più difficili ma armati si pazienza rigiochiamo tutti i palloni possibili senza strafare aspettando il momento buono per far punto. Tutto ciò unito ad una battuta efficiente fa sì che il set fili via liscio fino al 25/17 finale.

Tra il primo e secondo set veniamo subito messi in guardia da un possibile calo di concentrazione. Mai parole furono più vere, pronti via e ci troviamo sotto per 0/8 con 8 pallonetti a terra da parte degli avversari senza che nessuno dei nostri difensori muova un passo, strigliata sacrosanta di Volpe nel time out e uno scambio di occhiate tra i giocatori fa capire che questo non è il momento per fare fesserie e far vedere a tutti di che pasta siamo fatti. I nostri tornano in campo con una convinzione che non si vedeva da tempo, attanti su tutti i palloni, precisi in battuta e ordinati nella correlazione muro difesa, riprendiamo gli avversari sul 14/14. Giochiamo qualche scambio punto a punto ma poi prendiamo il largo grazie ad un paio di Muri di Samson (subentrato a Zanaglio) e con una serie di battute che mettono in seria difficoltà gli avversari. Set che vinciamo per 25/21.

Terzo set nel quale la squadra bassaiola si fa più determinata, noi continuiamo senza strafare ma in modo ordinato, forse qualche errore di troppo rispetto ai set precedenti. Tutto il set si svolge punto a punto fino al 20/23 prima che corti in battuta faccia Ace e due buone battute non consentano un attacco efficace da parte avversaria che invece noi riusciamo a concretizzare. 23/23 ricezione molto buona da parte nostra che permette a Marmentini di armare a dovere prima Leali e poi Scalfi per chiudere la partita.

Iniezione di ottimismo che fa ben sperare per i prossimi difficili incontri contro le prime della classe, non abbiamo nulla da perdere e cercheremo di dimostrarlo.
Prossima partita a Villanuova venerdì 28 gennaio alle 21.

In fotografia: Fabio Leali, libero del Volley Barghe

110124VolleyBargheFabioLeali.jpg