Tentato omicidio, arrestato 46enne
di red.

I carabinieri di Desenzano hanno rintracciato e arrestato un 46enne cagliaritano che ha ferito con un coltello l’ex cognato.

Il tutto è riconducibile a vicende familiari che vede coinvolti un 46enne originario di Cagliari ma residente nel mantovano e l’ex moglie e il fratello di lei residente a Carpenedolo. E proprio il centro della bassa bresciana è stato teatro dell’aggressione avvenuta domenica sera attorno alle 21 nell’abitazione dell’ex cognato, un 30enne di origini rumene alla presenza della sorella, ex moglie del cagliaritano.

Durante un violento diverbio, riconducibile a pregresse vicende familiari, l’ex marito ha estratto un coltello a serramanico colpendo il giovane rumeno a un fianco.
L’uomo è stato soccorso e portato all’ospedale di Desenzano dove è stata riscontrata la ferita con fendente nel fianco, pur non correndo pericolo di vita. Subito sono stati allertati i Carabinieri della compagnia di Desenzano, che in collaborazione con i militari della stazione locale si sono messi sulle tracce dell’aggressore.

Il 46enne, dopo un’ampia battuta, è stato rintracciato dai militari nella tarda serata di ieri a bordo del proprio autocarro mentre cercava di dileguarsi.
È stato quindi arrestato per tentato omicidio e in mattinata è stato trasferito nella casa circondariale di Canton Mombello.

110124CarabinieriColtello.jpg