Un Angelo a Muscoline
di red.

E’ don Treccani, che insieme al presbitero e collaboratore don Luigi Ghitti, questa domenica farà il suo ingresso nel centro della Valtenesi.

 

Ne danno annuncio l’amministratore parrocchiale don Roberto Sottini insieme al Consiglio pastorale parrocchiale.
La celebrazione dell’avvenimento comincerà questa domenica 23 gennaio alle 14 e 30 all’esterno del Teatro parrocchiale, quando don Angelo e don Luigi verranno accolti dai parrocchiani e dal sindaco.
 
Poi la processione verso la parrocchiale che Muscoline dedica all’Assunta e la celebrazione eucaristica.
Seguirà un rinfresco presso l’oratorio e alle 20 e 30, nuovamente nella parrocchiale, si terrà un concerto del Coro Polifonico San Giorgio di Mocasina.
 
Don Angelo Treccani, lascerà la guida della parrocchia di Roè Volciano dove è giunto nel 1993.
Ha 67 anni ed è stato ordinato sacerdote nel 1972.
Ha svolto la sua prima missione pastorale come vicario parrocchiale a Cellatica fino al 1979, quando è stato nominato parroco di Paitone, parrocchia retta fino al 1993.  
Don Angelo è stato particolarmente impegnato nella pastorale familiare. Dal 2006 è consulente spirituale della fondazione “Family Hope†di Brescia.
Nell’agosto dello scorso anno ha inaugurato a Prandaglio, frazione di Villanuova sul Clisi, la casa di spiritualità sponsale “Taborâ€, luogo di incontri per la pastorale delle famiglie e delle giovani coppie.
 
Don Luigi Ghitti, 62 anni, è stato anch’egli ordinato sacerdote nel 1972.
È stato vicario a Bedizzole (dal 1972 al 1977), poi vicario parrocchiale e mansionario in Cattedrale (dal 1977 al 1981).
È stato poi nominato parroco a S. Gottardo (dal 1981 al 1993) e quindi collaboratore a Roè Volciano.
Oltre che assumere il ruolo di presbitero collaboratore a Muscoline, don Luigi sarà anche parroco a Castrezzone, nello stesso Comune.
 
 
101120DonAngeloTreccani.jpg