La morte contro un camion
di Ubaldo Vallini

Saranno celebrati sabato pomeriggio a Travagliato i funerali di Gianmarco Trenti, deceduto mercoledì pomeriggio a Chiari a causa di un incidente.

Lo schianto contro un bilico Mercedes che trasportava ghiaia è avvenuto intorno alle 15 e 30 nel tratto della variante alla Statale 11 compreso tra la rotatoria che porta a Urago d’Oglio ed il primo svincolo della cittadina della Bassa.
 
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, operata dagli agenti della Polstrada di Chiari che sono intervenuti per i rilievi, Gianmarco Trenti avrebbe perso il controllo della Fiat Cinquecento che stava guidando, per una distrazione o un malore, ed ha invaso l'opposta corsia di marcia.
L'autista bergamasco del mezzo pesante non avrebbe potuto far nulla per evitarlo.
 
In seguito all'urto, violentissimo, l'utilitaria si è accartocciata e ribaltata fuori strada. Ai primi soccorritori inviati sul posto dal 118 è parso subito evidente che per il 58enne non c'era più nulla da fare. E' morto sul colpo.
Per estrarlo dalle lamiere hanno dovuto intervenire i Vigili del Fuoco.
Nel pomeriggio la salma è stata ricomposta nell'obitorio del Mellini a Chiari.
 
Gianmarco Trenti era nato 58 anni fa a Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza.
Abitava a Travagliato, non più al Villaggio Sereno, come riportava ancora la patente di guida, ed era un agente di commercio.
Dopo una lunga esperienza con le Pagine Gialle, da poco più di un anno collaborava con Edizioni Valle Sabbia, società editrice di Vallesabbianews.it, occupandosi degli aspetti commerciali.
 
Era un uomo buono, sempre disponibile con tutti, onesto.
Lascia la moglie Emma, originaria di Vobarno e infermiera a Brescia, con la quale ha avuto due figli. Ed un vuoto in tutti noi che sarà difficile colmare.
 
Da questo pomeriggio la salma, proveniente dalla camera mortuaria del cimitero di Chiari, è esposta all'obitorio del Civile di Brescia.
Sabato alle 13 verrà traslata nella parrocchiale di Travagliato, dove alle 14 e 30 avranno luogo i funerali.
 
 
110120GianmarcoTrenti.jpg 110120GianmarcoTrenti.jpg