Inefficienze al consolato marocchino
La comunit marocchina del Garda e della Valle Sabbia sollecita maggior attenzione da parte della sede milanese del consolato del Marocco.

 
La presa di posizione è del presidente dell’Associazione per la Solidarietà e l’Azione Sociale (Asas) di Villanuova sul Clisi.
Si chiama Ali Stati e nei giorni scorsi ha scritto questa lettera alla sede milanese del consolato del Marocco, indirizzandola direttamente al suo “contatto”, il sig. Adil.
Ci ha chiesto di pubblicarla perchè la sua iniziativa venga resa nota. Lo facciamo volentieri.

 
 
Buongiorno Sig. Adil,
 
con la presente, vorrei portare a tua conoscenza il malcontento della comunità marocchina residente nella provincia di Brescia, del basso Lago di Garda e della Valle Sabbia oltre al malcontento del consiglio direttivo dell' associazione A.S.A.S di Villanuova sul Clisi ed il mio personale malcontento per la vostra scarsa disponibilità a rispondere alle nostre legittime richieste di informazioni.
 
La nostra associazione riceve e si impegna a divulgare tutte le comunicazioni da voi segnalate, ma in cambio non trova nessun riscontro positivo quando si tratta di semplici richieste di chiarimenti riguardanti queste ultime. 
La nostra associazione riceve moltissime persone chi lamentano l'impossibilità di accesso alle informazioni riguardanti i servizi da voi erogati.
 
Porto a tua personale conoscenza, Sig. Adil, che ho provato personalmente, dietro richiesta di alcuni cittadini Marocchini visibilmente arrabbiati, a chiamare il consolato al numero che mettete a nostra disposizione, ma purtroppo invano, come quando ho provato a chiamarti sul tuo personale numero di cellulare.
Alla luce di tutto questo, vorrei segnalarvi il fatto che la nostra associazione fornisce ai cittadini Marocchini residenti in questa provincia assistenza e accoglienza anche nella totale assenza di fondi economici, salvo quanto mettiamo a disposizione noi in modo volontario.
 
La nostra richiesta è semplice; rispondeteci e fateci risparmiare il viaggio fino a Milano e la segreteria telefonica, che costa parecchi soldi visto il numero delle persone che chiamano per avere legittimi informazioni. 
In cambio, noi siamo disponibili a fornire la nostra collaborazione fattiva in modo gratuito in quanto volontario e incondizionato.
 
Distinti Saluti.
Ali Stati - Associazione A.S.A.S per la Solidarietà e l'Azione Sociale.
 
Consolato_del_maroccoV.jpg