«Trappola per ciclisti» a Odolo
di val.

I quattro rallentatori sistemati in via Preaes a Odolo si stanno dimostrando una vera e propria trappola per ciclisti, anche perch col tempo hanno perso la loro regolarit di gobba.

E due, in poco meno di un mese. Avrebbero dovuto servire a rallentare il traffico che era diventato assai pericoloso, proprio nei pressi di un giardinetto pubblico frequentato da numerosi bambini. Invece i quattro “rallentatori” sistemati in via Preaes a Odolo si stanno dimostrando una vera e propria trappola per ciclisti, anche perchè col tempo hanno perso la loro “regolarità di gobba”.

“Ferite rimediabili per lo più con una buona dose di cerotti, quelle subite dagli appassionati delle due ruote che passano di qui senza sapere cosa li aspetta – ci ha segnalato l'odolese che ci ha fornito anche la documentazione fotografica dell’ultimo episodio, accaduto giovedì 3 maggio poco prima delle 19 -. Sarebbe però un errore se l’amministrazione comunale attendesse guai più seri per rimediare al problema”.

E’ tempo di elezioni a Odolo, come accade ovunque in questi casi si arriva al dunque anche con le opere di sistemazione dell’arredo urbano, ne è prova l’inaugurazione della piazza davanti al municipio che avrà luogo proprio questo sabato 5: “I quattro candidati a sindaco potrebbero acchiappare l’occasione al volo per rimediare ai rallentatori-trappola di via Praes, o almeno per dire la loro”.
E’ sempre il nostro amico odolese a suggerire.
0505OdoloRallentatori.jpg