Corsi di autodifesa per donne
di red.

Anche ad Agnosine e Salň i corsi di arti marziali promossi dall’assessorato allo Sport della Provincia.

Un corso per imparare a difendersi con le arti marziali. Partirà a gennaio, in 12 Comuni bresciani, il nuovo calendario degli incontri in palestra per i corsi di autodifesa rivolti a donne dai 16 anni in su, promossi dall’Assessorato allo Sport della Provincia, in collaborazione con Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e con quattro club sportivi del territorio.

«Visto il successo dell’edizione cittadina del 2010, che ha richiamato più di 500 partecipanti nella struttura sportiva dell’istituto Tartaglia - ha spiegato l’assessore allo Sport Fabio Mandelli - abbiamo voluto allargare l’offerta rispondendo all’esigenza espressa da molte interessate anche in provincia». Una proposta dal duplice obiettivo: «Aumentare il numero delle donne che decidono di fare sport - ha continuato - e dare una maggiore consapevolezza in caso di aggressione». Cinque gli appuntamenti per ogni corso - ad iscrizione gratuita con certificato medico di sana e robusta costituzione - tenuti nelle diverse sedi dai maestri del Judo Club Capelletti, Karate Genocchio, Karate Team Roncadelle e Malandrini Millenium.

Le cinque lezioni si terranno di domenica. Ad Agnosine si terranno presso il Palazzetto dello Sport di via Brunello) a partire dal 20 febbraio al 20 marzo, dalle 10 alle 11.30, mentre a Salò presso la palestra del “Battisti” dall’8 maggio al 5 giugno.

Per iscriversi ai corsi è necessario telefonare allo 0303749672, inviare una mail a sport@provincia.brescia.it o iscriversi, previa registrazione, sul sito www.bresciagov.it/sport.

 

0401preseglieartimarziali.jpg