Revisione tecnica per il Pgt salodiano
L’Amministrazione comunale di Salò ha incaricato l’Ufficio tecnico di predisporre una variante alle Norme tecniche di attuazione del Piano di governo del territorio della città.

Sarà sottoposto ad una «revisione» tecnica il nuovo Piano di governo del territorio della città di Salò. L’Amministrazione ha infatti dato incarico all’Ufficio tecnico comunale di predisporre una variante alle Norme tecniche di attuazione (Nta) dello strumento di programmazione urbanistica.

Si tratta di apportare una serie di correttivi e di precisare meglio alcune indicazioni del Pgt approvato al termine della precedente tornata amministrativa ed entrato in vigore il 21 ottobre 2009.

«È una variante di natura prettamente tecnica - spiegano in municipio - che non introduce nuovi ambiti e previsioni volumetriche, ma che si ritiene necessaria per rendere meglio operativo il Piano e per sbloccare una serie di piccoli interventi edilizi, di fatto ostacolati da alcune imprecisioni di natura tecnica rilevate nel Pgt». La revisione tecnica passerà poi in commissione e in Consiglio.

Dal Giornale di Brescia

100416SaloMunicipio.jpg