Atletica Gavardo, la stagione inizia con la Befana
di red.

I portacolori della societ di atletica gavardese ricominciano a gareggiare questo gioved in diverse competizioni sparse nel nord Italia.

In attesa della presentazione del team 2011 al completo, comincia la stagione degli “aranciovestiti”. Si era chiusa all'ultimo con un drappello dei nostri in gara alla Boclassic internazionale di Bolzano, ricomincia all'Epifania con impegni su più fronti: il cross internazionale del Campaccio, la classica “Ciaspolada” internazionale e il cross provinciale di Bedizzole.

A San Giorgio su Legnano (Campaccio IAAF Cross Country) si cimenteranno due dei nostri “big”, che si dovranno confrontare con un parterre di atleti di livello stratosferico. Rachid Jarmouni punta a confermarsi specialista del cross di livello internazionale, replicando o magari migliorando l'eccellente ottavo posto dello scorso anno. In gara tra i senior anche il fratello minore Karim, a caccia delle motivazioni giuste per seguire le orme del fratello campione. Per Giada Benedetti ci sarà l'esordio nella categoria Juniores: la due volte campionessa regionale allieve di cross se la vedrà con avversarie quotate e con una distanza di gara quasi doppia dell'usuale per lei, ma ha piedi forti e dovrebbe comportarsi bene.

A Fondo, in Trentino, saranno quattro i nostri alfieri a calzare le ciaspole, tutti con possibilità di figurare bene: Tito Tiberti si presenta con il miglior accredito del gruppo, ma pista e strada non assomigliano alla neve battuta, Alessandro Rambaldini punta a migliorare la prestazione dell'esordio di due anni orsono, Alfredo Corsini cerca la consacrazione come specialista delle corse invernali nella gara di ciaspole più prestigiosa e partecipata al mondo. Una nota speciale per il quarto elemento della squadra: Eva Neznama è la donna che punta alla classifica: fu ottima 14^ nel 2010 e attraversa uno stato di forma che può far pensare ad un suo ingresso nella “top ten”.

A Bedizzole saranno in gara i nostri amatori e master, dai migliori ai più modesti. Ci si aspetta qualcosa di buono soprattutto dal giovane Davide Danesi nella categoria TM, da cui sono passati al settore assoluto i due dominatori della scorsa stagione (Bertoletti e Zanoni).

Fonte comunicato stampa

In foto Giada Benedetti (archivio)

 

100610GiadaBenedetti.jpg