Novità per il trofeo “Monte Suello”
di c.f.

Partir il 16 gennaio con lo slalom gigante al Gaver il 31 trofeo “Monte Suello” degli alpini della sezione Ana di Sal.

Prenderà il via con delle importanti novità la 31esima edizione del trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo sezionale riservato alle Penne nere dell’omonima sezione di Salò.

Non riguardano tanto le discipline sportivo di cui si compone il campionato, quanto piuttosto il regolamento. Infatti, da quest’anno, è obbligatorio per gli atleti esibire il certificato medico di idoneità fisica.

Nuove disposizioni impartite dall’Ana nazionale – fanno sapere dalla sezione – prevedono che la partecipazione alle prove sia consentita solo agli atleti che presentino all’atto dell’iscrizione certificato medico per l’attività sportiva agonistica rilasciato da centro di medicina sportiva autorizzato. Nessuna deroga verrà concessa.

Con la prima gara, lo slalom gigante, in programma domenica 16 gennaio in Gaver, si vedrà se questo obbligo influirà sulla partecipazione dei soci alle gare.
Le gare sportive sono sempre sette. Si parte come detto dallo slalom a Gaver, per proseguire sempre in Gaver per la gara di sci di fondo il 20 febbraio. Il 27 marzo si disputerà a Pompegnino la corsa individuale, sabato 30 aprile si terrà in notturna la corsa a staffetta a Salò, domenica 29 maggio a Ponte Caffaro ci sarà la gara di mountain bike e l’ultima prova, il tiro a segno, si terrà a Gavardo nelle due giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre.
La serata con le premiazioni di tutte le discipline e che assegnerà il Trofeo “Monte Suello” è in calendario per sabato 8 ottobre a Puegnago.
Il gruppo da battere sarà sempre quello di Bagolino che da alcuni anni è il vincitore del trofeo alpino salodiano.

110104slalom.jpg