«Gioventù card»: sconti e agevolazioni
di red.

Un’iniziativa della Provincia per favorire l'accesso dei ragazzi alle offerte di cultura, sport, spettacolo, turismo e molto altro.

La Provincia di Brescia lancia la «Gioventù Card», per favorire l'accesso dei ragazzi alle offerte di cultura, sport, spettacolo, turismo e molto altro. La card è una tessera gratuita riservata ai giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti sul territorio della provincia per usufruire di sconti e agevolazioni in più di 200 punti convenzionati fra esercizi commerciali e servizi in ambito culturale, formativo, sportivo e ricreativo (dai negozi alle palestre, dalle scuole guida ai teatri, dai musei agli impianti sciistici, dalle scuole di lingua alle agenzie viaggi).

Il progetto prevede la distribuzione gratuita di 20 mila tessere a tutti i giovani nella fascia d'età considerata che ne faranno richiesta: la tessera sarà valida dalla data del rilascio fino alla fine del 2015 e, comunque, fino al compimento del 36° anno di età. Si calcola che la platea di giovani nella fascia di età presa in esame ammonti a circa 200 mila persone sul territorio bresciano, tutti potenziali partecipanti al progetto della card, che parte con una prima tranche di distribuzione ed è destinato a crescere nel corso degli anni.

La «Gioventù Card» è stata realizzata dall'assessorato alle Politiche giovanili della Provincia in partnership con Ascom-Associazione Commercianti, il Consorzio Brescia Mercati e la Libera Accademia di Belle Arti, un'unione di forze che ha consentito di limitare a 5 mila euro i costi sostenuti dall'ente pubblico.

Per richiederla ci si può rivolgere ai punti Informagiovani e per conoscere gli esercizi che aderiscono all'iniziativa si può consultare il sito internet, www.gioventucard.it, che per il momento è collegato a una pagina della Provincia, ma da gennaio diventerà un sito autonomo operativo a tutti gli effetti, con l'obiettivo di creare una Rete.

In foto il presidente dell’Ascom Carlo Massoletti e l’assessore Fabio Mandelli con la Gioventù Card

101228gioventucard.jpg