Tragedia nel Chiese
di red.

Ritrovata senza vita la donna di 49 anni dispersa da ieri sera nella zona di Calcinatello. Non vedendola rientrare, verso sera il marito aveva dato l'allarme.

 
Le ricerche, coordinate dalla V Delegazione bresciana del Soccorso Alpino, sono cominciate subito e proseguite fino alle due della notte scorsa.
Dopo un'interruzione di alcune ore, sono riprese stamattina alle 8.
 
Prima c'è stato il ritrovamento dell'auto e poi, grazie alla segnalazione di un passante, intorno alle 11 e 30, l'individuazione del corpo nel tratto di fiume Chiese affiancato da via Canove, in territorio di Calvisano, ad una ventina di chilometri almeno dal punto dove si presume che la donna sia entrata in acqua la sera precedente.
Il corpo della donna era rimasto impigliato in un tronco d'albero, altrimenti il fiume in piena, che in quel punto è largo una trentina di metri e scorre assai velocemente, l'avrebbe trasportata ben oltre.
 
Sul posto, oltre ad una decina di uomini del Soccorso Alpino della Valle Sabbia ai quali si sono poi aggiunti una manciata di esperti triumplini, anche i vigili del fuoco, compresi i sommozzatori, i carabinieri, i volontari della protezione civile, il sindaco e le autorità locali.
La donna era di Calcinatello e lascia il marito e due figlie.
101225ChiesePiena.jpg