Natività a Gavardo
di c.f.

C’ quello vivente al Vecchio Mulino e altri due di grande impatto emotivo in via Fornaci e in via Andrea Gosa.

Anche quest’anno sono tre gli appuntamenti con il presepe a Gavardo.
Dal giorno di Natale e per l’intero periodo delle feste di fine e inizio anno sono visitabili nel centro alle porte della Valle Sabbia tre rappresentazioni della natività: un presepio vivente al Vecchio Mulino, il presepio del Borgo del Quadrel e quello di via Andrea Gosa.

Sempre di grande fascino e suggestione, data la particolare cornice nel quale viene ambientato, il presepio vivente del Vecchio Mulino richiama ogni anno tanta gente.
La rappresentazione è curata dal gruppo “Amici del presepio” di Gavardo e sarà visitabile il giorno di Natale dalle 16.30 alle 19 e successivamente domenica 26, giorno di Santo Stefano, domenica 27, sabato 1 gennaio 2011, domenica 2 e giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sempre dalle 16.30 alle 19.
Il vecchio Mulino si trova in via Molino, nella zona del fiume Chiese nelle vicinanze dell’ospedale di Gavardo.

Altro appuntamento irrinunciabile per il “tour” dei presepi è una tappa in via Fornaci per ammirare il presepio realizzato dall’associazione Borgo del Quadrel, quest’anno inserito in un contesto dolomitico.
Il presepio sarà inaugurato dopo la messa di mezzanotte e si potrà visitare fino al 9 gennaio, nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 20, in quelli feriali dalle 15 alle 19.

Infine, al civico 68 di via Andraa Gosa, presso il parco “Amarcord”, nelle vicinanze del parcheggio dell’ospedale, è possibile ammirare il particolare presepe di “Casa Baronchelli”, allestito da Federico Baronchelli e da Giorgio Facchetti.

1224GavardoPresepioMulino.jpg