Un angelo del soccorso
di Cesare Fumana

L'amministrazione comunale di Roč Volciano ha omaggiato con un riconoscimento Paola Persavalli per il soccorso a un bambino in un incidente.

Inizio un po’ fuori dall’ordinario per l’ultima riunione dell’anno del consiglio comunale di Roè Volciano. Il sindaco Emanuele Ronchi ha voluto consegnare una menzione d’onore a Paola Persavalli e compiere questo gesto in un momento ufficiale. “Non vuole essere un premio ma il riconoscimento di un’azione da portare ad esempio alla comunità”.

Il motivo? Grazie alla sua prontezza e alla sua capacità professione (la signora è infermiera del Pronto soccorso di Gavardo da 14 anni) è riuscita a prestare soccorso a un ragazzino di 13 anni che era finito addosso alla sua auto con la sua bicicletta sbattendo violentemente la testa contro il paraurti, salvandogli la vita.

Nella tragedia, occorsa alla fine di agosto di quest’anno, Cristian, questo il nome del ragazzo, è stato fortunato perché la signora Paola lo ha rianimato in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. “È stato il soccorso della mia vita” ha confidato l’infermiera. Oltre alla pergamena e alla medaglia del sindaco, anche Cristian ha voluto ringraziare con un mazzo di fiori la signora Paola.

In foto il sindaco Emanule Ronchi con Paola Persavalli e il piccolo Cristian

101224RoeMenzione.jpg