Auguri in musica
di red.

Cori e gruppi musicali augureranno in musica il buon Natale e il buon anno a Roč Volciano, in un serie di appuntamenti che coprono l’intero arco delle festivitŕ di fine anno.

Torna anche quest’anno “Natale in musica” a Roè Volciano, una serie di appuntamenti musicali che allieteranno il periodo delle festività natalizie, che godono il patrocino dell'assessorato alla Cultura.

Il via lo darà il concerto del “Giovane coro AcCanto”, diretto dal maestro Gianpietro Bertella, questo giovedì 23 dicembre, alle 20.30, presso la chiesa parrocchiale di S. Pietro. La vigilia di Natale, venerdì 24, due formazioni itineranti porteranno le melodie natalizie nelle frazioni del paese.
Il Corpo Bandistico di Roè Volciano eseguirà “Le Pastorelle” facendo tappa alle 17.30 a Volciano (anfiteatro), alle 18 alla Casa di Riposo, alle 19 a Liano (presepio Casa Arrighi), alle 19.30 a Tormini (zona Missana), alle20 a Roè (piazzale DiMeglio) e alle 20.30 aGazzane (parco).

Il coro “Voci Spontanee” proporrà canti della tradizione alle 15 alla Casa di Riposo poi alla sera alle 20 a Tormini (zona Missana), alle 20.30 a Roè (piazzale DiMeglio) e alle 21 a Gazzane (Villaggio Marcolini).

Sempre la banda, diretta dal M.° Giulio Piccinelli, terrà il tradizionale “Concerto di Santo Stefano” alle 15.45, presso la Chiesa di S. Pietro, con la partecipazione della Nuova Banda Junior diretta dalla maestra Umberta Remi.

Nella serata di martedì 28 ancora il coro “Voci Spontanee” si esibirà in altre località del paese: alle 19.45 a Trobiolo (chiesa della S.S. Trinità), alle 20.15 a Liano (casa Arrighi) e alle 20.45 a Volciano (chiesa dell’Ascensione).

Concluderà il 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il gruppo del Canto della Stella con i seguenti appuntamenti: alle 19.30 a Liano (piazzetta), alle 20 a Volciano (via Ascensione), alle 20.30 a Tormini (portico della chiesetta) e alle 21 a Gazzane (piazzetta via Carabbiolo).

101222auguri-di-natale-2010.jpg