Luca Signori approda all'Mtb Agnosine
di red.

Si č ufficializzato il passaggio del giovane biker bergamasco tra le file del team bresciano che punta cosě ad un 2011 da protagonista.

Da qualche mese la notizia era nell’aria. Nessuna voce ufficiale, solo qualche indiscrezione o una prematura fuga di notizie che ha alimentato uno dei colpi di mercato più importanti del movimento amatoriale provinciale. Luca Signori, classe 1984, è un atleta giovane che nei suoi primi anni di agonismo ad alto livello ha già saputo mettersi in mostra tra i big del settore off-road recitando un ruolo da protagonista in diverse gare, sia in territorio bergamasco che in quello bresciano.

L’ultima in ordine cronologico è la splendida vittoria alla penultima prova del Circuito Bresciacup 2010, quando a Soprazocco di Gavardo si è saputo imporre in volata davanti al veterano Marco Gilberti. Ma Luca vanta anche la vittoria di categoria nel Circuito Orobie Cup 2010, che segue il secondo posto del 2009, mentre in provincia di Brescia l’atleta di Brembate ha conquistato molti altri piazzamenti importanti come i due secondi posti assoluti alle gare di Rovato e Agnosine nel 2010 e altri ancora la stagione precedente.

Da qui nasce l’interesse della società valsabbina per questo “cavallo da corsa” che nonostante la giovane età sembra proprio essere nato con la stoffa del campione. Ma è lo stesso Signori a motivare la scelta caduta proprio sul giovane team di Agnosine. “Per la stagione 2011 mi ero già prefissato di puntare al calendario bresciano – ci racconta Luca – questo per trovare nuovi stimoli, per confrontarmi con nuovi atleti ma soprattutto per poter gareggiare su percorsi che, a mio giudizio personale, sono molto divertenti e tecnicamente completi. I ragazzi dell’MTB Agnosine, che conosco da quando nel 2009 ho partecipato per la prima volta alla gara da loro allestita, sono amici e mi hanno subito fatto sentire a casa. Mi è sembrato un bel gruppo, affiatato, giovane e voglioso come me di fare qualcosa di importante.”

Luca Signori entra quindi di diritto tra gli uomini di punta dell’Agnosine che, con Alessandro Trenti e Cristina Dusina, puntano decisamente a raggiungere e tagliare molti traguardi sulla carta, oggi come non mai, sempre più alla portata. Ma per ogni campione che arriva c’è un campione che parte. “Nel 2011 – spiega Stefano Cucchi, Presidente dell’MTB Agnosine – il nostro team saluterà alcuni dei nostri migliori atleti che fino al 2010 hanno contribuito attivamente ad ogni risultato raggiunto dalla squadra. Un saluto che si trasforma in un grazie ma anche in un arrivederci e ad un in bocca al lupo per la loro prossima stagione.”

“Dall’altra parte, invece, l’arrivo di Luca Signori – conclude Cucchi - sarà da stimolo per tutti noi e per tutto il gruppo. Per la nostra società è motivo d’orgoglio poter contare sulla presenza tra le nostre file di un atleta così promettente, di una persona così seria e tanto carica di energia. Ma Luca non sarà che la punta dell’iceberg di questa società. Una società che ancora una volta saprà farsi valere, e si distinguerà, per il grande affiatamento di gruppo che l’ha portata tra le protagoniste del movimento provinciale”.

Fonte comunicato stampa

In foto Luca Signori con Stefano Cucchi e con Cristina Dusina

101221MtbAgnosineSIGNORI_CUCCHI.jpg 101221MtbAgnosineSIGNORI_CUCCHI.jpg