Banca di Bedizzole
di red.

Giovani e famiglie soprattutto, fra i destinatari dell’impegno sociale della BCC di Bedizzole Turano Valvestino.

 
La bcc di Bedizzole questo venerdì 17 premierà con un contributo complessivo di 40 mila euro sedici progetti di solidarietà sul territorio del Garda e della Valle Sabbia.
L’appuntamento è per le 20 e 30 Teatro don Gorini di Bedizzole nel quale per l’occasione verrà messo in scena lo spettacolo “Teatro Cinelli” di Charlye Cinelli.
 
Al centro dell’attenzione della serata la verve del cantautore ed eclettico uomo di spettacolo bresciano, ma anche alcuni progetti dedicati al mondo giovanile e alle famiglie tra i quali quelli a favore dell’Oratorio di Manerba, le Parrocchie di Calvagese, Carzago e Mocasina con un progetto dedicato agli adolescenti, il coordinamento Famiglie Affidatarie, la Junior Band di Salò, l’Associazione Librolandia di Centenaro, le scuole materne di Vobarno e Bedizzole e l’istituto comprensivo di Castenedolo.
 
Per la Vallesabbia saranno consegnati contributi all'Asilo di Pompegnino di Vobarno per allestimento dell’area gioco esterna del Micro-Nido, alla Parrocchia SS. Filippo e Giacomo di Gavardo per la ristrutturazione dell’altare laterale della Chiesa Santa Maria in Silvis e al progetto "Cortocircuito" in collaborazione con la Comunità Montana Vallesabbia e con la Fondazione Servizi Integrati Gardesani per la sicurezza stradale degli adolescenti di Valsabbia e Garda, che coinvolgerà circa 600 studenti degli istituti superiori della Valsabbia e del Garda. 
 
Per la BCC si tratta di ribadire la sua attenzione e il suo impegno concreto a favore dei giovani.
Impegno che nel corso del 2010 si è già concretizzato nella consegna di 90 borse di studio e con l’entrata di 160 giovani soci under 30 nella compagine sociale della banca.
 
101214Bcc.jpg