Venticinque anni di musica
di red.

Per festeggiare il 25° di fondazione l’ALVVS propone sabato sera un concerto di musica lirica nella chiesa parrocchiale di Vobarno.

Non poteva che essere un grande concerto lirico a celebrare il 25° di fondazione dell’associazione Amici della Lirica Vobarno Valle Sabbia.

“Il sentimento religioso nella grande opera liricaâ€. È questo il tema del concerto che si terrà sabato sera alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Vobarno, su iniziativa del sodalizio, con il patrocinio del comune.

Ad esibirsi sarà il coro “Quodlibet†di Mogliano Veneto, di estrazione de coro del teatro “La Fenice†di Venezia, diretti da marco Paladin.

L’Associazione culturale musicale “Quodlibetâ€, con orchestra e coro, si è costituita all’inizio del 2004 a Mogliano Veneto. I componenti del coro provengono da una pluriennale esperienza specifica e attualmente danno vita ad un organico di oltre ottanta elementi; la sezione strumentale è formata esclusivamente da professori d’orchestra altamente qualificati e spazia dall’organico da camera fino a quello dell’orchestra sinfonica al gran completo.
Il repertorio, per lo più sacro e lirico, abbraccia la produzione musicale che va dalla polifonia del XVII secolo alle composizioni contemporanee.
Ingresso con sottoscrizione a favore dell’associazione di 10 euro.

101210CoroQuodlibet.jpg