Ottava edizione del «Memorial Dario Antonini»
Nella giornata di domani, a Sabbio Chiese andrà in scena uno speciale evento sportivo: un meeting di karate organizzato per ricordare Dario Antonini.

Nella giornata di domani, a Sabbio Chiese andrà in scena uno speciale evento sportivo: un meeting di karate organizzato per ricordare Dario Antonini. L’appuntamento è nella palestra della scuola media, nella quale, dalle 9 in poi, si combatterà per conquistare l’ottava coppa «Memorial Dario Antonini».

Si tratta di una gara a coppie dedicata al ricordo di un giovane sportivo morto prematuramente anni fa in un incidente stradale: era figlio del maestro Franco Antonini, una cintura nera vobarnese che continua a insegnare questa disciplina.

Il programma organizzato dal comitato provinciale Aics di Brescia (l’evento ha il patrocinio del Comune e della Comunità montana, e vede la collaborazione del circolo Asd Munen karate club di Vestone) prevede il confronto tra atleti dei gruppi A (nati negli anni ’98, ’99 e 2000), B (anni ’96 e ’97) e C ( dal ’93 al ’95) inseriti in coppie maschili, femminili o miste.

L’accesso del pubblico sarà libero, ricordando che il memorial in questione è inserito nel «Progetto Do», che unisce una ventina di società lombarde dedite allo studio, alla pratica e alla diffusione del karate.

Si tratta di una gara a inviti, vista l’impossibilità di accogliere tutte le richieste, e sarà comunque una occasione per dare visibilità a questo sport. I circa 300 praticanti attesi arriveranno da alestre di Brescia, Bergamo e Mantova, e si affronteranno sotto l’arbitraggio coordinato dal maestro Bernardo Contarelli.

m.pas.
0428Karate.jpg