“Scenari & Tendenze” dell'economia
di red.

Il 3 dicembre ad Isfor 2000 il sesto appuntamento con l’osservatorio congiunturale, un aggiornamento sull’andamento dell’economia mondiale

Sesto appuntamento con “Scenari & Tendenze”, l’osservatorio congiunturale promosso dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana in collaborazione con Isfor 2000 e The European House-Ambrosetti, per offrire un efficace aggiornamento sulle variabili macroeconomiche e sulle dinamiche dei prezzi nei mercati mondiali. Titolo dell’appuntamento “Come si profila il 2011”.

Aperto alle imprese associate, il prossimo incontro si terrà venerdì 3 dicembre alle 16.15 nella sede di Isfor 2000 (via Nenni 30 – Brescia) anziché in Aib come originariamente programmato. Apriranno i lavori Francesco Franceschetti (presidente del Comitato Piccola Industria AIB) e Francesco Uberto (presidente del Gruppo Giovani Imprenditori AIB). A seguire Achille Fornasini (amministratore delegato di Isfor 2000), parlerà di tassi e cambi, materie prime, metalli non ferrosi e dei cicli e delle tendenze dei mercati a questi correlati, mentre Andrea Beretta Zanoni, ordinario all’Università di Verona e rappresentante di The European House-Ambrosetti, affronterà il tema dell'attualità e delle prospettive dell'economia internazionale e domestica. Al termine, spazio per il confronto e il dibattito con i partecipanti.

AIB.jpg