A fuoco il tetto di un capannone in Palina
di red.

Un incendio si č sviluppato ieri mattina attorno alle 8.30 a Sabbio Chiese, dove ha preso fuoco il tetto di una ditta di pressofusione di via Palina.

Un incendio si è sviluppato ieri mattina attorno alle 8.30 a Sabbio Chiese, dove ha preso fuoco il tetto di una ditta di pressofusione di via Palina. Le fiamme si sono sviluppate, secondo le prime valutazioni, a partire dai lucernari del tetto del fabbricato.

Da lì il fuoco si è esteso al resto della copertura in cemento. Sul posto sono presto giunti in forze i Vigili del fuoco: due autopompe, una del Distaccamento di Salò e una dal Distaccamento volontario di Vestone, accanto ad un’autobotte e un’autoscala sono giunte in posto grazie ai Vigili del fuoco volontari della struttura salodiana.

Ci sono volute circa due ore per bonificare la struttura, anche se di fatto le fiamme si sono presto esaurite. Il lavoro dei Vigili del fuoco si è protratto invece per garantire lo smassamento delle rimanenze del tetto al fine di scongiurare nuovi focolai.
Ultimata la messa in sicurezza della copertura, i Vigili del fuoco hanno concluso il loro intervento, salvo programmare per i prossimi giorni un’ispezione di rito per accertare con sicurezza quali siano state le cause dell’incendio.