Sabbio Vs. Top Team Mantova 3-0
di red.

Buona prestazione della squadra Valsabbina che contro la squadra Mantovana ottiene il successo pieno

 
Mr. Taiola schiera la squadra con Pavoni al palleggio, Federici oppost, Facchetti e Corti a banda, Berardi e Viotti al centro e Bordiga libero.
Pronti via e si gioca punto su punto fino al 14/14, complici alcuni errori banali commessi da entrambe le squadre, nessuna delle due riesce ad allungare nel parziale finchè prima Facchetti ferma a muro un attacco avversario, Federici fa un punto in attacco e un ace.
 
Siamo ora 17/14 quando gli avversari tentano di riaprire il set riportandosi sotto sul 20/20 e addirittura sorpassare i padroni di casa il 22/21.
A questo punto i Valsabbini ce la mettono proprio tutta, prima Federici mura gli avversari, poi Facchetti attacca forte in lungo linea, Panzera fa ace e Corti chiude il parziale per 25/23
 
Secondo set che inizia con la stessa formazione del primo.
Si rigioca nuovamente punto su punto fino al 9/9. Dopodichè i valsabbini si spianano la strada verso la conquista del parziale con Federici sempre puntuale in attacco, Corti che fa impazzire muro e difesa avversaria con una serie di mani-out alternati a ficcanti attacchi in lungo linea e diagonale, un ottimo Viotti ben imbeccato dalla regia di Pavoni si dimostra imprendibile per i centrale avversario.
 
Ci si ritrova così sul 22/13 quando gli ospiti effettuano un doppio cambio per provare qualcosa di diverso ma i padroni di casa restano attenti in tutti i fondamentali e, grazie ad un’ottima difesa in rullata di Bordiga, Corti può chiudere il set per i ragazzi di Sabbio per 25/16
 
Terzo set in cui Mr. Taiola rimanda in campo la stessa squadra.
Anche questo parziale sembra la fotocopia dei precedenti, la squadra ospite gioca punto a punto fino al 12/12, poi i padroni di casa prendono il largo grazie alla costanza in difesa ed in attacco. Parziale che si chiude per 25/17 permettendo ai ragazzi del Volley Sabbio di portare a casa il risultato pieno.
 
Partita che col senno di poi è stata conquistata agevolmente dai ragazzi Valsabbini dimostrando un discreto controllo in tutte le fasi del match.
Ci sono ancora alcuni momenti in cui la squadra gira ancora con qualche affanno, ma grazie alle eccellenti prestazioni di Corti e Viotti, (sicuramente i migliori della partita) e costanza in tutti gli altri fondamentali da parte del resto della squadra, i difetti sono stati nascosti bene.
Volley Sabbio: Berardi (6) , Corti (19), Facchetti (9), Federici (12), Ischia, Panzera (1), Pavoni (1), Pizzoni, Scalmana , Viotti (12). All.Taiola
Top Tem Mantova: Artoni, Dorini, Laertiboni, Lasagna, Marocchi, Marocchi, MAttioli, Modena, Resta, Storti, Marastoni. All Trolese.
 
0125VolleySabbio.gif