Gmg a Madrid, un invito ai giovani
di red.

Martedì 30 novembre all’oratorio di Vestone la presentazione delle proposte per partecipare alla Giornata mondiale della gioventù a Madrid nell’agosto 2011.

Don Paolo Morbio, vicario parrocchiale a Nozza e Vestone, sta organizzando la trasferta a Madrid per partecipare alla Giornata mondiale della gioventù, in programma dal 15 al 22 agosto del prossimo anno.
Martedì 30 novembre, alle 20.30, presso l’oratorio di Vestone, si terrà un incontro per la presentazione dettagliata della proposta.

L’invito è rivolto a ragazzi e ragazze dai 17 ai 30 anni, di Nozza, Vestone e dell’alta Valsabbia.

Don Paolo fa sue le parole di Benedetto XVI che così invita i giovani all’evento:
«Cari amici, vi rinnovo l’invito a venire alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid. Con gioia profonda, attendo ciascuno di voi personalmente: Cristo vuole rendervi saldi nella fede mediante la Chiesa. La scelta di credere in Cristo e ...di seguirlo non è facile; è ostacolata dalle nostre infedeltà personali e da tante voci che indicano vie più facili».

«Cari giovani, la Chiesa conta su di voi! Ha bisogno della vostra fede viva, della vostra carità creativa e del dinamismo della vostra speranza. La vostra presenza rinnova la Chiesa, la ringiovanisce e le dona nuovo slancio. Per questo le Giornate Mondiali della Gioventù sono una grazia non solo per voi, ma per tutto il Popolo di Dio».

101126gmgmadrid.jpg