Le carni ovi-caprine
di red.

Si concludono la prossima settimana al ristorante “Il Mirto” a Vallio Terme gli Itinerari del gusto di Valle Sabbia.

L’ultimo appuntamento con gli Itinerari del gusto di Valle Sabbia avrà luogo a Vallio terme presso il ristorante “Il Mirto”, al Parto della Fonte, vicino allo stabilimento termale. Le due cene sono in programma martedì 30 novembre e mercoledì 1 dicembre.

In tavola un menu a base di carni ovi-caprine. Si comincia con crepinette di capretto foie gras e porcini, poi carré d’agnello marinato al Cabernet e Malvasia, ravioli di capretto con ragù classico, coscia e spalla di capretto all’olio e rosmarino cotte alla griglia, e per finire composizione di dessert ai frutti autunnali.
Vini Lugana, Marzemino, Passito delle cantine Franzosi.

Sono trascorsi già 6 anni da quando Mirto e Alvaro hanno deciso di intraprendere una nuova esperienza in questo grazioso angolo di Vallio Terme, proprio accanto allo stabilimento termale. Qui hanno profuso tutta la loro precedente esperienza e la passione culinaria che per anni li ha resi famosi in quel di Bedizzole (“La Casa”).
Gentilezza, servizio attento, scelta dei vini superlativa e una cucina che trae le sue risorse dal territorio, fanno di questo ristorante un luogo nel quale vale sicuramente la pena di tornare.
Con 40/50 euro si può avere un saggio esauriente di una cucina ricca, sapiente e raffinata.
Dopo un antipasto di terrina di gamberi, formaggella e verde di zucchine vi verranno proposti farfalle con sugo di piccione.
Ottimi tra i secondi: rombo fritto con cavolfiore e rosmarino, tonno arrostito con porcini e foie gras. E poi la classica Bavarese allo yogurt e fragole con il suo Coulis. Molto buono l’assortimento di formaggi della zona, tra i quali spicca il bagoss, e di dolci casalinghi.

Il ristorante “Il Mirto” si trova a Vallio Terme in via Sopranico 10 (tel. 0365-370032)
Le serate sono con un numero limitato di partecipanti. La quota di partecipazione è di 27,50 euro a persona e le prenotazioni vanno effettuate presso gli stessi ristoranti. Le cene avranno inizio alle 20.

101127VallioParcoDellaFonte.jpg