Salute mentale, una rete sul territorio
di red.

C’č tempo fino a venerdě per potersi iscrivere al corso di formazione del Distretto 12 per creare una rete territoriale sulla salute mentale.

La ComunitĂ  montana di Valle Sabbia in collaborazione con Acb Servizi e la Provincia di Brescia propone un corso di formazione rivolto agli operatori sociali pubblici e privati del Distretto 12 e alle associazioni famigliari del territorio per creare una rete fra le famiglie e i servizi territoriali sul tema della salute mentale.

Il percorso formativo è stato pensato in riferimento al Piano di Zona del Distretto 12 di Valle Sabbia: “La regia del territorio per il radicamento della rete e il protagonismo della solidarietà sociale”. Il corso, gratuito per i partecipanti, si svolgerà in tre incontri a cadenza mensile, nei giorni di lunedì 13 dicembre, 27 gennaio 2011 e 14 febbraio, dalle 14 alle 18, presso la sede della Comunità montana a Nozza di Vestone.

Docente del corso sarà il dott. Renzo Taglietti, coordinatore ed educatore professionale, consulente per l’integrazione lavorativa di disabili fisici, psichici e di soggetti svantaggiati. Sono disponibili 15 posti. Le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 26 novembre attraverso la compilazione una scheda da scaricare dal sito www.distrettododicivallesabbia.it, da inviare via fax al numero 030-220041.

101123SaluteMentale.jpg