Vittoria in casa della capolista
di red.

Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria il Volley Sabbio che nella sesta giornata incontra la capolista Reima Crema.

Reima Crema - Volley Sabbio 2 - 3
(27/25 - 21/25 - 25/12 - 20/25 - 8/15)


Taiola schiera in partenza la diagonale Federici - Pavoni, Corti e Scalmana a banda, al centro Viotti e Fancini e Bordiga libero.
Inizio un po’ timoroso del Sabbio che nelle fasi iniziali del primo set fatica a prendere le misure sul servizio avversario con conseguenti problemi in ricezione. Il Crema sembra andarsene ma pian piano i valsabbini tornano in gioco e grazie anche al doppio cambio Ischia - Facchetti si arriva sul 23 - 23.
Servizio del Crema attacco di Federici sulle mani del muro avversario, tocco non visto dall'arbitro (che fischia 4) e punto alla squadra casalinga.
Successivamente muro ancora del capitano in testa alla banda avversaria in posto 4 (sotto il seggiolone arbitrale) non visto, set al Crema.
Vistose ed eccessive proteste portano così il sig. Pogliani a estrarre il cartellino giallo per il capitano Federici.

Nel secondo set i ragazzi partono con un punto in meno rispetto al Crema dove Taiola sostituisce Facchetti per Scalmana e Corti per Francini.
La situazione migliora e il Sabbio impone il proprio gioco fin dall'inizio. I valsabbini si portano fino al 18-10 per poi farsi pericolosamente recuperare punti, ma grazie ad un paio di attacchi di Facchetti e di muri di Federici si chiude sul 25-21.

Terzo parziale dato il finale 25-12 per il Crema senza molte cose da dire. Il Sabbio fa trasparire uno dei problemi più grandi di questo inizio stagione: i cali di concentrazione. I valsabbini non giocano e al Crema basta buttare nel campo ospite la palla per ottenere punto!

Nel quarto set Taiola si fa sentire e il Sabbio cambia faccia. Sale in cattedra anche il centro Viotti (11pt per lui ) e complice un buon gioco di squadra i valsabbini conquistano quarto e quinto set.

Il Sabbio porta a casa 2 preziosi punti per smuovere la propria classifica (7 pt) e si prepara per affrontare sabato 27 il top team Mantova (4 pt).

VOLLEY SABBIO: Federici (k) 24, Facchetti 15, Viotti 11, Corti 10, Berardi 7, Scalmana 3, Francini 3, Pizzoni 1,Pavoni, Ischia, Brida, Bordiga (L)
REIMA CREMA: Colberti, Manzotti, Merico, Rigamondi, Sgura A., Sgura D., Silvi, Zanelli, Brunelli (L).

0125VolleySabbio.gif