Il costaricense Montoya firma l'8^ Agnosine Bike
Il 21enne costaricense Paolo Montoya si è aggiudicato ieri mattina la terza prova della Bresciacup, disputata ad Agnosine. 320 i corridori iscritti che si sono affrontati sul tracciato di 9km che le categorie maggiori hanno ripetuto 3 volte.

Il 21enne costaricense Paolo Montoya (Macosta Lee Cougan) si è aggiudicato ieri mattina la terza prova della Bresciacup, disputata ad Agnosine (BS). 320 i corridori iscritti, che si sono affrontati sul tracciato di 9km, da ripetere tre volte per le categorie maggiori.

Montoya ha movimentato la gara fin dall'inizio, insieme al compagno di squadra Jhon Jairo Botero e al bresciano Alessio Bongioni. Proprio Botero è stato il primo a tentare l'allungo e al termine del primo giro poteva contare su un vantaggio di poco inferiore al minuto su un terzetto composto da Montoya, Bongioni e Zaglio. Nel corso del 2° giro Bongioni e Montoya riuscivano a rientrare sul fuggitivo, continuando di comune accordo fino all'ultimo passaggio sulla salita principale, quella del Bertone.
All'ultima ascesa la gara si infiammava, con i due portacolori Macosta Lee Cougan che cominciavano una serie di allunghi e allo scollinamento Montoya passava con una manciata di secondi su Botero, con Bongioni più attardato. Botero sembrava poter rientrare, per giocarsi la vittoria in volata, ma una foratura lo metteva fuori gioco e Montoya aveva vita facile, andando a conquistare la sua prima vittoria italiana. Alle sua spalle Bongioni approfittava del'inconveniente di Botero e chiudeva con un ottimo secondo posto, davanti a Botero che saliva comunque sul podio.

Più lontani tutti gli altri, con Carlo Manfredi Zaglio 4°, Giancarlo Masini 5° e Marco Gilberti 6°. Solo 9° l'Elite Agostino Andreis.

Prima tra le donne è stata la nostra Cristina Dusina, portacolori del team organizzatore della prova, che ha preceduto Roberta Seneci e Elena Bertuzzi.

CLASSIFICHE
UOMINI TOP TEN
1 MONTOYA CANTILLO PAOLO MACOSTA LEE COUGAN UN 16
2 BONGIONI ALESSIO ZAINA CLUB M1 135
3 BOTERO SALAZAR JHON JAIRO MACOSTA LEE COUGAN EL 17
4 ZAGLIO MANFREDI CARLO TEAM TODESCO M2 242
5 MASINI GIANCARLO TEAM CAIOLAGOMME MTB M2 272
6 GILBERTI MARCO RACING ROSOLA BIKE M3 300
7 TUMLER MICHAEL L'ARCOBALENO CARRARO UN 28
8 GNANI ENZO A.S. BOARIO MT 573
9 ANDREIS AGOSTINO G.S.CICLI OLYMPIA EL 27
10 CATINA MICHELE RACING ROSOLA BIKE MT 530

DONNE
1 DUSINA CRISTINA MTB AGNOSINE W1
2 SENECI ROBERTA RACING ROSOLA BIKE W2
3 BERTUZZI ELENA ZAINA CLUB W1
4 CORVI TIZIANA MTB ITALIA W1
5 PARIS FRANCESCA TEAM MANUEL BIKE TENESI W1
6 DARDO ELENA TEAM CARPENTARI W2
7 PASINI SILVIA TEAM MANUEL BIKE TENESI W1

ESORDIENTI
1 AGUZZI DAVIDE BRESCIA BIKE ES
2 POGNA SERGIO SELLERO NOVELLE 2000 ES
3 SCOLARI ANDREA BRESCIA BIKE ES
4 GENTILINI ALESSANDRO BRESCIA BIKE ES

ALLIEVI
1 TOSI ANDREA SELLERO NOVELLE 2000 AL
2 OLIVA VITTORIO ITALIA SPORT TEAM AL
3 MANENTI MICHELE ITALIA SPORT TEAM AL
4 BRESSANELLI MICHELE SELLERO NOVELLE 2000 AL
5 GUARNERI CLAUDIO BRESCIA BIKE AL
6 TAGLIAFERRI STEFANO BRESCIA BIKE AL

fonte: solobike.it
0426PaoloMontoya.jpg